-I Dé dei Sèlti-
La Storia
Da anni, a Luglio, gli amanti della storia fanno un salto nel passato: rivive infatti l'epoca dei Celti che con i loro usi e costumi, abitavano queste zone.
Nella location sulle rive del Fiume Oglio a Palazzolo nel Parco Regionale del Oglio Nord,si torna indietro nel tempo!
I Celtic Days sono il festival della storia e cultura bresciana, organizzati dalla Confraternita del Leone, associazione culturale e sportiva con sede a Brescia.
La Confraternita è composta da un gruppo di studiosi ed appassionati di storia che, attraverso ricerche teoriche e pratica sportiva della spada e dell'arceria storica, ha l'obiettivo di riportare alla luce e di far rivivere usi, costumi e tecniche di combattimento dei nostri popoli, non trascurando però anche gli aspetti quotidiani legati alla vita civile .
Durante tutti i giorni della manifestazione sono organizzate visite guidate ai campi storici, dispute di combattimenti e mostra di antichi mestieri al lavoro.
Natura, giochi, musica, danze, mercatino artigianale fanno da cornice a questa bella manifestazione. La domenica pomeriggio è in programma il clou dei Celtic Days: la battaglia tra popoli antichi.
Vi aspettiamo, fate un salto nella storia!
L'ingresso è libero e gratuito.