-XX Edizione

 dei Celtic Days-

La Storia

Da anni, a Luglio, Ome fa un salto nel passato: rivive infatti l'epoca dei Celti che con i loro usi e costumi, abitavano queste zone.

​Nella splendida cornice del Parco del Maglio Averoldi si torna indietro nel tempo!

I Celtic Days sono il festival della storia e cultura bresciana, organizzati dalla Confraternita del Leone, associazione culturale e sportiva con sede a Brescia.

La Confraternita è composta da un gruppo di studiosi ed appassionati di storia che, attraverso ricerche teoriche e pratica sportiva della spada e dell'arceria storica, ha l'obiettivo di riportare alla luce e di far rivivere usi, costumi e tecniche di combattimento dei nostri popoli, non trascurando però anche gli aspetti quotidiani legati alla vita civile .
Durante tutti i giorni della manifestazione sono organizzate visite guidate ai campi storici, dispute di combattimenti e mostra di antichi mestieri al lavoro.

 

Natura, giochi, musica, danze, mercatino artigianale fanno da cornice a questa bella manifestazione. La domenica pomeriggio è in programma il clou dei Celtic Days: la battaglia tra popoli antichi.

Vi aspettiamo, fate un salto nella storia!

L'ingresso è libero e gratuito.

XX Celtic Days 2019

"i de dei selti dumiladisnof"

www.confraternitadelleone.com

  • Wix Facebook page
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now